Cos’è una Landing Page o Pagina di Destinazione

Al giorno d’oggi per qualsiasi azienda è indispensabile avere una presenza on line. Avere un sito internet di rifermento, con un dominio personalizzato è un segno di professionalità che, se manca, lascia il sospetto che l’azienda non sia attendibile e professionale in tutto quello che fa, anche nei prodotti che produce o i servizi che offre.

Non avere un sito (e un dominio internet) di riferimento nuoce, insomma, alla Brand Identity aziendale

Non vuoi rischiare di non sembrare credibili ed affidabili, vero?

Se non sia ha tempo e budget per realizzare un sito internet professionale, si può valutare la soluzione, senz’altro più economica e veloce da realizzare, di un’unica pagina di presentazione dell’azienda, una landing page, un mini sito mono pagina, graficamente elegante, con tutto e solo quello che serve per avere una presenza on line dignitosa e professionale. Una pagina su cui destinare i nuovi visitatori che cercheranno l’azienda su internet. Per esserci!

Quella che vedi nell’esempio è la landing page per una nuova azienda di servi per eventi aziendali.

Il logo, sviluppato ad hoc per l’occasione, che “fa gli onori di casa e che rimane in bella vista, durante lo scorrimento della pagina, rimanendo fisso in alto.

La migliore pagina di destinazione per il business Advipexperience header

Cosa fa bene questa pagina, per rappresentare l’Azienda?

Un titolo orientato ai vantaggi consente ai visitatori di sapere che potrebbero migliorare la visibilità della loro azienda e li incoraggia a saperne di più.
L’immagine dei servizi mostra ai potenziali clienti cosa riceveranno se li sceglieranno come fornitori. Ingrandendo l’immagini di presentazione dei servizi per renderli più concreti ed evocativi e migliorare ulteriormente i risultati di conversione.

La migliore pagina di destinazione per il business Advipexperience corpo centrale
Gli box con una testo minimo consentono ai potenziali clienti di scansionare la pagina per ottenere le informazioni pertinenti.
La forma, incapsulata nelle immagini ricercate, funziona, dirigendo l’attenzione del visitatore per esaltare con l’immaginazione il contenuto .
Il pulsante CTA nel footer, attira l’attenzione perché contrasta bene con il resto della pagina.

La migliore pagina di destinazione per il business Advipexperience footer
Il logo con collegamento ipertestuale attira i visitatori della pagina sui contatti diretti dell’Azienda, senza distrazioni che potrebbero far perdere conversioni.
L’immagini non sono irrilevante per presentare l’offerta. Sostituiscile mentalmente con quelle che potrebbe essere più efficiente per la tua di Azienda.

Le migliori Landing Page per aziende impegnate

Quando si tratta di marketing digitale, dobbiamo esaminare i migliori esempi di pagine di destinazione dei principali leader del settore per migliorare e da cui imparare.

Dopotutto, queste pagine web autonome orientate all’azione sono fondamentali per guidare le persone in ogni fase del viaggio dell’acquirente. E se anche aziende consolidate utilizzano pagine di destinazione per offerte specifiche, devono essere parte integrante di qualsiasi strategia di marketing, in particolare a livello aziendale.

Riconoscere ed “dissezionare” i migliori esempi di pagine di destinazione di aziende leader serve ad iniziare a imparare dai migliori per creare una tua pagina di destinazione post clic altamente efficace.

Ecco alcuni esempio per ottimizzare la tua pagina di destinazione:

  • Il titolo dice ai visitatori esattamente di cosa tratta l’offerta.
  • Le immagini mostra ai visitatori cosa possono aspettarsi di ricevere se scelgono di usufruire dei prodotti/servizi offerti.
  • I punti elenco consentono ai potenziali clienti di scansionare rapidamente la pagina per scoprire cosa si offre.
  • La prova sociale, una testimonianza del cliente e badge aziendali,  ggiunge valore di fiducia all’offerta e all’azienda nel suo complesso.
  • I collegamenti di approfondimento,  il logo e il collegamento legale nel piè di pagina, forniscono ai visitatori un modo per sentirsi tutelati.
  • Un modulo form a campi potrebbe intimidire qualcuno in questa fase di approccio dell’acquirente.
  • Il modulo di acquisizione dei lead, se presente,  potrebbe essere costantemente presente mentre gli utenti scorrono il contenuto.
  • Il colore del pulsante CTA deve risaltare con tutto il resto della pagina.
  • Suggerire qualcosa come “Fallo oggi stesso!” potrebbe incoraggiare più potenziali clienti a fare clic.
  • L’invito all’azione deve essere convincente: breve, diretto e, se possibile, utilizzare la parola “gratuito”.
  • L’aggiunta di spazi bianchi aiuta la pagina a sembrare meno affollata e più esteticamente accattivante.
  • Lo stile di scorrimento unico consente di visualizzare tutte le informazioni necessarie consentendo ai visitatori di ricevere informazioni senza dover spostarsi su e giù per la pagina.
  • La navigazione nell’intestazione e nel piè di pagina non deve distrarre e offrire ai visitatori un modo semplice per uscire dalla pagina senza effettuare conversioni.

L’aggiunta di testimonianze dei clienti a questa pagina di destinazione post clic potrebbe probabilmente convincere più potenziali clienti a convertire. Includere un nome completo e un primo piano delle testimonianze dei clienti potrebbe migliorarne la credibilità.

Riesci a scovare altri suggerimenti per una pagina di destinazione per la tua azienda?

Contattaci per una preventivo gratuito per un mini sito di presentazione per te o per la tua azienda. Il costo è economico e indispensabile per la tua Brand Identity.

Non ignorare la fase post clic, offri a ogni potenziale cliente un’esperienza personalizzata dall’inizio alla fine. Fallo oggi stesso, non rimandare.