Rosso e giallo i colori istituzionali del Brand e da qui siamo partiti per sviluppare un sito web che rispettaste e tenesse in considerazione la storicità dell’esercizio e l’esigenza di ammodernamento della piattaforma web di presentazione del B&B fiorentino.
Multilingua per esigente di multi clientela
Il sito è stato sviluppato in ben 9 lingue, tra cui anche cinese e giapponese (che hanno creato un po’ di problemi di “correzione bozze”, poiché gli idiomi non sono certo facili da gestire per webmaster italiani!). La clientela dell’esercizio storico di Firenze sono infatti turisti che provengono da tutte le parti del mondo in visita alla città di Dante e del Brunelleschi.
Booking multicanale integrato nel sito
Per agevolare la gestione delle camere c’è stato richiesto di implementare all’interno del sito il booking on-line multi-channel, che permette di gestire automaticamente le prenotazioni su più canali di sponsorizzazione del Bed and Breakfast oltre alle prenotazioni dirette dal sito internet.

Abbiamo sviluppato questo tema WordPress affinché il vostro sito risulti bello ed elegante a vedersi e facilmente navigabile su tutti i dispositivi; il layout delle pagine si adatterà automaticamente per fornire una visualizzazione ottimale dei contenuti, sia che si utilizzi un pc desktop (con un monitor di qualsiasi risoluzione), sia un tablet o uno smartphone.
Casa dei Tintori utilizza CSS media query, con diverse impostazioni di layout per le diverse dimensioni dello schermo. Non sarà più necessario fare uno zoom o scorrere orizzontalmente la pagina del vostro sito sul telefono cellulare. Se siete alla ricerca di un layout semplice e professionale che è già predisposto per un utilizzo anche attraverso Mobile e Tablet, come Casa dei Tintori,