Sito web per Gruppo di Acquisto: Temi e Plugin WordPress per creare il proprio

Non è una sorpresa che i siti web di acquisto di gruppo siano stati una grande novità nell’ultimo periodo. Il capostipite di questa tipologia di siti internet è senz’altro “Groupon “. Diciamocelo, tutti vogliono pagare di meno e ottenere più valore dai soldi spesi. Poiché le richieste di una più ampia varietà di offerte di questo tipo crescono, si può approfittare di questa crescente domanda e realizzare il proprio sito di acquisto di gruppo con WordPress, per il quale possiamo reperire modelli, temi e plugin specifici già pronti, che ci permettono di abbattere i costi iniziali di sviluppo del sito, senza precluderci di creare soluzioni su misura in caso di necessità.

Questo tipo di temi WordPress (come quello che vi proponiamo nella Live Demo) sono forniti completi di plugin, widget e timer con conto alla rovescia, e sono costruiti per rendere il vostro sito web un clone di Groupon (o simili) e sarete in grado di iniziare a fare affari (e farli fare!) attraverso il vostro sito web. È perfetto per proporre coupon e sconti dei vostri partner ai visitatori. È altamente personalizzabile con opzioni di colore illimitati.

Ecco le principali caratteristiche tipo:

  • “Retina Ready”, ovvero ottimizzato per essere visualizzato da un display a una più alta densità di pixel.
  • Gestione avanzata dei membri
  • Possibilità di sconti solo per iscritti
  • Invia coupon e sconti
  • Integrato con Mailchimp per la gestione delle newsletter
  • Ricerca avanzata
  • Sistema di ricerca avanzato per gli sconti
  • Ricerca per Categoria
  • Offerte giornaliere
  • Profilo Pagine
  • SEO ottimizzato
  • Predisposto per il supportato al multilingua
  • Colori illimitati

Qual’è il “segreto” che  c’è dietro un sito come Groupon?

L’idea è semplice: vendere oggetti o servizi al 50-90% di sconto, può portare in un sacco di clienti alle imprese o ai locali partner del vostro sito. I consumatori beneficiano di prezzi assurdi, le aziende beneficiano di una grande ondata di vendite e voi, proprietari del sito, prendere un piccola percentuale di tutto il venduto sul vostro sito web di offerte e/o potrete farvi pagare un canone dagli esercizi per la pubblicità che viene veicolata attraverso il vostro sito web.

Detto questo, non è esattamente il compito più semplice progettare e costruire la vostra propria interfaccia per il gruppo di acquisto, dal momento che questi siti richiedono componenti insoliti come timer con conto alla rovescia, i profili per gli account speciali, sia per i consumatori, sia per le imprese e potenti sistemi di gestione delle transazioni.

Abbiamo delineato alcune delle opzioni migliori da scegliere, fruttando i plugin che possono trasformare il vostro attuale sito in una piattaforma di offerte giornaliere. Diamo un’occhiata.

Buoni consigli per la creazione di un sito in stile Groupon

Il modello WordPress, su cui si baserà il sito, dovrà avere un look professionale per dare credibilità al vostro sito di sconti

Le persone che cercano offerte speciali e coupon è molto probabile che abbiano familiarità con siti come Groupon. Questi possono portare alle aziende un sacco di nuovi clienti e aiutare i loro proprietari di ottenere un feedback riguardo i loro servizi. Groupon non è perfetto e non va bene per tutti. È sempre possibile creare il proprio business, attraverso una soluzione simile a quello che offre Groupon, ottimizzando e personalizzando il vostro sito per meglio adattarsi alle esigenze del vostro target di riferimento.

Dovrete presentare le vostre migliori offerte già nell’home page

Ciò stimola l’acquisto d’impulso, così come agevolare gli acquisti integrando sistemi di pagamento sicuro tramite Paypal, Authorize.net o simili.

Avere il pieno controllo del vostro sito senza troppe complicazioni

Affidarvi ad una soluzione che consenta di creare e gestire interamente il proprio sito, come un portale di affari, per mezzo della facile interfaccia di gestione di WordPress.

Può bastare anche solo un plugin per WordPress

Se non si è interessati installare un nuovo tema e creare un modello personalizzato per trasformare il vostro sito in un sito in stile Groupon, potreste semplicemente implementare i giusti plugin in grado di gestire le offerta su qualsiasi sito WordPress. Non è una soluzione perfetta per tutti, ma ha un grande potenziale in termini di risparmi economico.

Con Couponer il vostro sito web avrà un Responsive Design

Couponer è un tema WordPress con Responsive Design. Con questo tema WordPress, il vostro sito risulterà bello ed elegante a vedersi e facilmente navigabile su tutti i dispositivi; il layout delle pagine si adatterà automaticamente per fornire una visualizzazione ottimale dei contenuti, sia che si utilizzi un pc desktop (con un monitor di qualsiasi risoluzione), sia un tablet o uno smartphone. Couponer utilizza CSS media query, con diverse impostazioni di layout per le diverse dimensioni dello schermo. Non sarà più necessario fare uno zoom o scorrere orizzontalmente la pagina del vostro sito sul telefono cellulare. Se siete alla ricerca di un layout semplice e professionale che è già predisposto per un utilizzo anche attraverso Mobile e Tablet, Couponer è sicuramente il tema per voi.