Sviluppare un sito web per dentisti e professionisti

Le esigenze di quella tipologia di professionisti, che svolgono la loro attività prettamente off-line, non sono così imponenti quando si decidono di iniziare a promuoversi anche on-line tramite un proprio sito internet. Sono abituati ad avere clienti storici e consolidati e i nuovi arrivano prevalentemente per passaparola.

Ora, per non rimanere nell’ambito di un mero sito vetrina di presentazione, abbiamo consigliato di attivare e gestire in autonomia una sezione di approfondimenti, ove possono inserire periodicamente nuove informazioni da dare al visitatore/cliente, per apparire più referenziati e credibili anche a chi non conosce lo studio dentistico e sta cercando un nuovo dentista.

Scelte cromatiche in modo creativo

Non avevamo ancora a disposizione delle linee guida da seguire per i colori e lo stile di comunicazione. Abbiamo creato una stile nuovo e coerente con quello che lo studio professionale rappresenta; abbiamo, in questo caso, scelto una base colore azzurra e utilizzato variazioni cromatiche per diversificare le proposte mantenendo un layout armonioso  ed elegante.

Scelte cromatiche in modo creativo