Belle immagini e un attento studio del design
Per questo nuovo progetto di comunicazione multimediale, siamo partiti con lo studio e la realizzazione del Logo aziendale per gettare le basi di quella che è poi diventata la Brand Identity aziendale.
Quando bisogna affermarsi in un mercato ancora abbastanza vergine, come quello delle visite veterinarie a domicilio, le scelte creative la fanno da padrona, poiché non abbiamo vincoli da seguire nello sviluppo del sito web. Lo scopo è attrarre l’attenzione del visitatore e rendergli facile il primo contatto.
Anche la presentazione dei servizi offerti è resa in modo accattivante in modo accattivante; cercando di non apparire troppo seriosi, si è cercato di dare personalità al progetto grafico, sia nella scelta delle immagini (quelle di corredo sono immagini ben realizzate ma buffe) sia nella distribuzione dei contenuti e nei pattern di sfondo alle varie sezioni di layout.
Call to Action con i colori di Brand
I colori utilizzati sono quelli del Brand, in modo da creare e rafforzare l’Identità di Marca (Brand Identity) agli occhi del visitatore e dare concretezza e autorevolezza allo Studio Veterinario.
Un invito all’azione è rivolto a chi, indeciso, necessita di essere spronato per fare il primo passo e contattare l’Azienda.