Forefront è un tema WordPress pienamente reattivo (con responsive design) che consente di creare una presenza online forte, bella e al passo coi tempi; e il vostro business ringrazia!

Il layout di Forefront si regola a seconda del dispositivo che si sta utilizzando, un sito responsivo, con l’immagine principale nella home che sarà sempre bella grande, conferendo un forte impatto a tutto il layout. Questo significa che il vostro sito sarà facilmente fruibile non solo sul browser desktop e portatili, ma anche su dispositivi con ogni tipo di schermo, anche quelli con risoluzione più bassa, più piccoli, con sviluppo verticale, come telefoni cellulari e tablet.

La pagina principale del sito è senza troppi fronzoli, minimal ed estremamente elegante: è possibile visualizzare i collegamenti ai social network ed aggiungere widget standard o personalizzati per specifiche funzioni. Interessante, ad esempio, il widget per mostrare in home page le testimonianze degli utenti e/o clienti; nel sito di esempio, vengono visualizzati i messaggi di due testimonial, scelti a caso da un elenco aggiornabile. Tutte le testimonianze sono visualizzate in una pagina di archivio testimonial.  Anche i bottoni rispecchiano lo stile semplice e minimale proprio del layout del sito.

Modello di pagina a griglia con responsive design

Il modello di pagina con layout a griglia, come potete apprezzare nel sito di esempio, conferisce la massima flessibilità al sito, anche grazie allo sviluppo “adattabile” del progetto. I contenuti magicamente si ridistribuiranno a seconda della grandezza dello schermo. Provate a rimpicciolire la finestra del browser, mentre apprezzate l’anteprima dimostrativa del sito. La logica responsiva e il layout a griglia sono ottimi per una pagina di un portafoglio, una pagina di case study o una pagina per introdurre i membri del team, presentare i vostri progetti e articoli o per mettere in evidenza qualsiasi tipo di contenuto scegliate.

Un bel layout alternativo, per un sito in cui si faccia prettamente blogging, è visionabile alla pagina del Blog. Risulta chiaro e ben leggibile e d’impatto pur nella sua semplicità, con una grande immagine di testata e il testo leggermente sovrapposto.

Volete un ottimo modo per risparmiare?

Sviluppare un sito da zero è oneroso ma, se questo o un altro degli esempi presentati come Promo Pack vi piacciono, possiamo realizzare il vostro nuovo sito web a partire da uno di questi modelli, personalizzandolo al meglio secondo le vostre esigenze. Questo è un ottimo modo per risparmiare.

E poi, se avete esigenze più particolari, non trovate il giusto modello per il nuovo sito e volete che vi proponiamo altri esempi, per qualsiasi esigenza di implementazione e sviluppo, presente e futura, saremo ben felici di aiutarvi.