Quando le notizie da mostrare sono molte…e belle!
Ecco un ottimo esempio di sviluppo web dove il fattore artistico e evocativo la fanno da padroni. Per un sito che si occupa di moda e attualità, un sito di un’Azienda che organizza eventi esclusivi è molto importante lo stile, il design e la cura con cui vengono presentati i contenuti: il sito web deve essere chiaro, facilmente navigabile e rimandare quel senso di esclusività che fa parte del Brand Aziendale.
In alto un fantastico slide show con le immagini di copertina che attira inevitabilmente l’attenzione del visitatore e fa chiarezza dello stile e dei servizi offerti dall’Azienda.
Focus sui Facebook per incrementare i Mi Piace alla Pagina
Per “spingere” la pagina Facebook dell’Azienda e aumentare i Mi Piace, si è pensato di mostrare un pop up a tutti i nuovi visitatori (solo a quelli nuovi o che non visitano il sito da molto tempo).
Questa soluzione creativa ha anche il duplice vantaggio di incrementare la raccolta degli indirizzi email di coloro che decidono di iscriversi alla Newsletter, presentando più in basso l’invitante messaggio: “Inserisci il tuo NOME e la tua MAIL per ricevere gli INVITI ai prossimi eventi”. Il target è giusto e l’invito azzeccato per tutti coloro che visualizzano il sito e sono potenzialmente molto interessati a partecipare agli eventi futuri.
Un modo ottimo e gratuito di fare Social Marketing!
Menù con immagini (mega menù) per una navigazione d’impatto!
il menù è stato sviluppato in modo che ci sia un forte impatto comunicativo sul visitatore. Si sono utilizzate le anteprime delle immagini (oltre al classico link del titolo) per creare delle vere e proprie Call to Action attrattive per chi naviga il sito e invogli a continuare l’esportazione e “spingendo” in articoli più significativi di un determinato momento; questi sono infatti messi in vetrina, poiché sempre ben visibili ogni volta che si seleziona il menù.
In alto, un menu più discreto contiene l’elenco delle pagine istituzionali.
Blog di moda con molta personalità… per distingursi
Molti blog di moda si propongono di distinguersi dai tanti uguali, creando uno stile visivo inconfondibile che caratterizza il proprio marchio. Utilizzare temi WordPress che sono progettati ad hoc per “fashion blog” può essere di grande aiuto per creare un sito web con un design unico e funzionale: perché i veri appassionati di moda sanno che la moda non è solo attrazione visiva, ma deve anche seguire la funzionalità! Questi temi Premium WordPress sono completamente responsive (adattabili ai device mobili come tablet e smartphone) e costruiti con una gestione SEO integrata (indicizzazione delle pagine).