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La pagina Facebook può sostituire un sito web?

Consigli e Suggerimenti

Al momento, ci sono oltre 40 milioni di pagine aziendali su Facebook. Creare una pagina è assolutamente gratuito e c’è una vasta gamma di possibilità per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Nel frattempo, molte aziende continuano a investire molti fondi per creare siti Web sempre più moderni. In che modo ciascuno di questi canali può essere utile […]
Sito web è meglio della pagina Facebook per il Brand

Al momento, ci sono oltre 40 milioni di pagine aziendali su Facebook. Creare una pagina è assolutamente gratuito e c’è una vasta gamma di possibilità per raggiungere il tuo pubblico di destinazione. Nel frattempo, molte aziende continuano a investire molti fondi per creare siti Web sempre più moderni. In che modo ciascuno di questi canali può essere utile – leggi più avanti in questo articolo!

Che cosa ha un sito Web che una pagina aziendale di Facebook non ha?

  • L’azienda ha un proprio dominio (ad esempio, miodominio.it) che rappresenta e rafforza il marchio. Porta ulteriore credibilità del cliente e funziona molto bene con i motori di ricerca di Google. Se un’azienda ha un sito Web che soddisfa i principi di base della SEO, è più facile per le persone trovare e conoscere il proprio marchio.
  • Il sito Web è un ambiente che può essere adattato in base allo stile e al formato individuale dell’azienda. Ci sono possibilità illimitate per la progettazione visiva e la personalizzazione. Come bonus, l’attenzione del cliente non è distratta dal contenuto di altre società (ad esempio, annunci pubblicitari).
  • L’azienda può scegliere come presentare la sua storia e il Brand. Le descrizioni dei prodotti, le immagini, i video o le animazioni sono impostati e decisi dallo sviluppatore e posti nelle aree di layout più opportune e al momento che, anali e studi alla mono, risultano più efficaci e specifici per indurre il visitatore a farci attenzione. Non scompaiono tra centinaia di altri post e il cliente sa sempre dove e cosa trovare.
  • L’azienda può ricevere informazioni più dettagliate sulle abitudini degli utenti, sul pubblico e sul percorso di acquisto online. È possibile visualizzare la mappa dei clic e tenere traccia delle azioni dei clienti mentre concludono un acquisto. Questa informazione è vitale per continuare a migliorare le vendite.
  • Quando si entra in un sito Web aziendale, il cliente ha compiuto il primo passo: l’interesse per un prodotto o servizio deve suscitare entusiasmo. Tale cliente può essere molto più “preparato” per un acquisto rispetto a un cliente che ha deciso di navigare su Facebook per trascorrere del tempo libero.
  • Se un’azienda ha un sito Web, ci sono anche opzioni estese per utilizzare altri strumenti di marketing. Ad esempio, puoi creare campagne AdWords di Google, associare il sito Web a parole chiave specifiche e creare un blog aziendale. Questi strumenti possono essere di vitale importanza quando si tratta di raggiungere persone che non sono utenti di Facebook.
  • Il sito web aziendale è dove si impostano le regole. Puoi offrire contenuti personalizzati che possono essere scaricati, mostrare contenuti specifici (non devi adattare le dimensioni dell’immagine), ecc.
  • Sito web significa pieno controllo e indipendenza per l’aziendaIl tuo sito web = la tua casa, mentre Facebook è la casa di Mark Zuckerberg!

Le ragioni per le quali una Fan Page su Facebook non può rimpiazzare un Sito Web.

C’è chi afferma di aver fatto affari d’oro utilizzando solo la pagina Facebook. Potrebbero persino averti detto che sono riusciti a soddisfare e aumentare i propri clienti senza aver avuto la necessità di creare un sito web…non è proprio così!

Perché il sito web è meglio della pagina Facebook

…se sei seriamente intenzionato a creare una presenza online orientata alla conversioneci vorrà molto più di un “Mi piace”.

Allora perché qualcuno avrebbe bisogno di una pagina Facebook?

  • Creare una pagina Facebook è gratuito ed è uno strumento eccellente che ti consente di indirizzare il tuo pubblico di destinazione. Facebook può essere utilizzato come una grande piattaforma per promuovere cose come gli ultimi post sul blog del tuo sito Web aziendale e può fungere da canale di supporto in cui mostrare aspetti di prodotto aggiuntivi o provare immagini di prodotti alternativi.
  • La pagina di Facebook ti consente di scegliere e testare le reazioni di vari tipi di pubblico target a diversi stili di call-to-action, immagini, descrizioni dei prodotti.
  • Gli strumenti di business offerti da Facebook possono sembrare più semplici e facili da usare perché non richiedono troppo tempo o conoscenze specifiche.
  • Bonus aggiuntivo che è difficile da battere: Facebook è una grande piattaforma in cui puoi ricordare ripetutamente la tua azienda o il tuo prodotto con l’aiuto del remarketing ovvero una forma di promozione online che si rivolge agli utenti sulla base delle loro precedenti azioni su Internet, in situazioni in cui tali azioni non si sono ancora concluse in vendita o, in generale, in una conversione.

Quindi, ci porta a una conclusione che l’azienda trarrà maggior beneficio dall’avere sia un sito Web che una pagina Facebook.
Perché usare un canale quando puoi usare i vantaggi di avere entrambi?

Trova il tempo per esplorare e scoprire le opzioni e le funzionalità di ogni strumento. È solo questione di tempo e imparerai come utilizzare questi strumenti per lavorare bene per te e il tuo Brand!

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